domenica 30 giugno 2013

Riabilitazione post-stroke

Tra le tante cose che un videogioco può darci sia emotivamente che fisicamente mi sono chiesto se ce ne fosse una che fosse utile, diciamo, per la comunità, per ristabilire un ordine interiore o riacquistare una funzione cognitiva. La risposta è arrivata girovagando per le biblioteche on-line di riviste mediche che raccolgono i più svariati articoli riguardanti ricerche, esperimenti e review: la riabilitazione.

Ho trovato in particolare un articolo che vi invito a leggere il cui titolo è "Wii-based movement therapy to promote improved upper extremity function post-stroke: a pilot study" in cui viene mostrato come la riabilitazione motoria, sfruttando le potenzialità della console Wii, possano davvero aiutare a recuperare gran parte delle proprie abilità motorie. Con ulteriori ricerche e con l'ausilio di altri articoli, ho messo insieme un elaborato (che per non annoiarvi non posterò ma che sarò lieto di farvi leggere se vorrete) che ho riassunto in una piccola presentazione Prezi.

Enjoy.

http://prezi.com/tudmlsk9wz-u/?utm_campaign=share&utm_medium=copy

Nessun commento:

Posta un commento